Ricordiamo P. Emilio

A quindici anni dalla scomparsa è stata ricordata, con la pubblicazione di un opuscolo, la figura di P. Emilio Santini, per 34 anni direttore e assistente nazionale dell’Associazione. Nella pubblicazione si alternano testimonianze di confratelli cappuccini e di laici che gli sono stati particolarmente vicini. Questa alternanza permette al lettore di addentrarsi nella personalità complessa di questo frate cappuccino e in questa terza pubblicazione, che lo ricorda, si continuano a scoprire lati della personalità fino ad oggi mai esplorati.
Dall’educatore al formatore dei fratini, al direttore e assistente dell’Associazione per ben 34 anni. Ha creato una rete di rapporti che ha fatto crescere l’associazione in modo veramente esemplare in tutta Italia.
La lettura di questo opuscolo porterà sicuramente per chi l’ha conosciuto ha ravvivare un ricordo ancora nitido e per chi non l’ha mai conosciuto ha scoprire la personalità di un sacerdote che è stato amato e rispettato.

Buona lettura.