COMUNICATO DEL PRESIDENTE IN OCCASIONE DELLE PROSSIME ELEZIONI POLITICHE 2013

Carissimi Associati,

come laici impegnati nella comunità civile, voglio esortarvi, visto che in questa quaresima saremo chiamati anche a decidere sui nostri futuri governanti a pregare per quanti verranno chiamati ad assumere questo difficile compito. Ogni giorno assistiamo impotenti alle notizie di soprusi e ruberie che mortificano la nostra sensibilità e ad altrettante proposte di leggi che oscurano il senso del pudore e della vita, che sono dono di Dio.
Il senso civico e la morale sembrano non esistere più. Il rinnegare i valori cristiani che hanno plasmato la nostra società e che sono patrimonio della maggior parte dei cittadini, significa smarrirsi in vie oscure e senza sbocco. Ma voglio confortarvi perché ritengo che la nostra società è in grado di esprimere molto di più e affermare ancora oggi quei valori di civiltà che l’hanno elevata nella storia dell’umanità.
Allora poniamoci in preghiera perché il Signore ci conceda il dono del discernimento e ci guidi anche in questo dovere civile di scegliere i nostri governanti, liberi da ogni condizionamento, ma coscienti della gravità del momento storico che ci impone di non delegare ad altri questo compito.
Allora alle urne ci dobbiamo recare dando il nostro contributo che è atto di amore nei confronti della nostra nazione e scegliere persone,  di alto senso civico e spiccata moralità, con le quali ci sentiamo affini per sentimenti e valori.

Paolo Baiardelli