SCIOCCHETTI CI HA LASCIATO

FEDERICO SCIOCCHETTI HA RAGGIUNTO LA CASA DEL PADRE.

Carissimi Associati,

a Settembre abbiamo presentato il libro “L’Eucaristia e il Rosario” del caro Federico Sciocchetti che nella parte conclusiva dettava, a compimento dell’opera, un piccolo scritto che oggi si presenta come testamento spirituale.

Mi duole infatti comunicarvi che il 15 dicembre u.s. ci ha lasciato per raggiungere la Casa del Padre, ma l’ha fatto con serenità e consapevolezza, nella certezza che la vita non è tolta ma trasformata.

Tante cose potrei dirvi di Federico, ma non sarei esaustivo, perché era una persona che aveva raggiunto, nel suo cammino di perfezione, un’elevata comunione con Dio.

Oggi noi possiamo soltanto ringraziarlo per gli undici anni di servizio alla nostra Associazione e pregare la nostra celeste protettrice, la Vergine Lauretana, e il nostro santo patrono San Serafino da Montegranaro perché l’accompagnino al cospetto della SS.ma Trinità per godere, con tutti i nostri Associati che l’hanno preceduto, della gloria celeste.

Esprimiamo ancora con la preghiera, la nostra riconoscenza, a Gesù Eucaristico in primo luogo per averci concesso di condividere parte del nostro cammino con Federico e poi in suffragio della sua anima:

Porgi ascolto, o Signore, alle nostre preghiere che rivolgiamo umilmente alla tua misericordia per l’anima del tuo servo Federico, che per tuo volere ha lasciato questo mondo: fa’ che viva nella pace e nella luce, unita alla schiera dei tuoi Santi”.

Rèquiem aetèrnam,
dona eis, Domine,
et lux perpètua lùceat eis.
Requiéscant in pace.
Amen.