Storia - Un'Associazione di laici

Un'Associazione di laici

Il 20 febbraio 1971, presso lo studio del notaio Fulvio Bizzarri di Recanati, venne stipulato l'Atto Costitutivo dell'Associazione ed avviato le pratiche per ottenere il riconoscimento della personalitą giuridica. Nell'Atto Costitutivo era stata eletta Presidente e Rappresentante Legale dell'Associazione la sig.na Sara Masetti. Le pratiche furono espletate dal Dott. Achille Andreoli di Roma, coadiuvato dal notaio dott. Antonino Grassi di Loreto. Finalmente il 14 febbraio 1974 la Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana riportava il decreto del Presidente della Repubblica, con il quale veniva riconosciuta la personalitą giuridica ed approvato lo statuto dell'Associazione...

... In occasione del XI Convegno Nazionale nell'agosto del 1975, tenutosi a Roma per l'Anno Santo, venne nominato il nuovo consiglio direttivo, il quale, riunitosi poi a Loreto nei giorni 4 e 5 ottobre, elesse come presidente dell'Associazione l'on. Renato Tozzi Condivi, al quale, passato in cielo il 30 gennaio 1977, successe il sen. Alfredo Trifogli.

Nel novembre 1981, dopo la rinuncia dell'on. Trifogli, venne eletto all'unanimitą il Prof. Federico Sciocchetti, che rimase in carica fino al 1991 per lasciare il posto all'attuale presidente dott. Luciano Sdruscia.

Sara Masetti
On. Renato Tozzi Condivi